Pubblicati dalla Commissione Terzo Settore e Non Profit dell’Ordine, presieduta da Francesco Capogrossi Guarna, due nuovi documenti aventi ad oggetto l’analisi delle novità in materia di ordinamento e regime fiscale degli Enti del Terzo Settore.
Gli scritti analizzano in maniera approfondita gli argomenti di interesse del Codice del Terzo Settore, con particolare riferimento ai temi dell’ordinamento, dell’amministrazione e del controllo, ed altresì consentono di esaminare le principali criticità connesse agli effetti fiscali della riforma.
I documenti, redatti dal Gruppo di lavoro “Ordinamento, amministrazione e controllo degli ETS”, coordinato da Antonio Fiorilli, e dal Gruppo di lavoro “Fiscalità degli ETS”, coordinato da Antonio Cuonzo, sono consultabili accedendo al sito web dell’Odcec o cliccando i link evidenziati accanto ai titoli di seguito riportati:
“Gli Enti del Terzo Settore di tipo associativo: analisi delle novità in materia di ordinamento, amministrazione e controllo”; Consulta il documento
“Il regime fiscale degli Enti del Terzo Settore: spunti critici sulla riforma in ambito tributario e decorrenze”. Consulta il documento